Regolamento: termini e condizioni

QUALI TESTIMONIANZE PUOI PUBBLICARE SU COVID19BOOK.IT:

Puoi pubblicare testimonianze che siano conformi con la Legislazione Italiana , con il tema del sito Covid19book.it e con le nostre politiche, nonche’ al buon costume e non devono recare offesa ad altri. Le testimonianze vanno pubblicate nelle apposite categorie. se non trovi la categoria appropriata alle tue necessita’ puoi contattarci e verificheremo la fattibilita’ per la creazione di categoria apposita.

La descrizione delle testimonianze deve essere pertinente al tipo di servizio/prodotto/testimonianza offerti e non deve essere generica e/o riferita ad altro non pertinente alla testimonianza stessa.

FOTOGRAFIE

Le fotografie devono riguardare il servizio/prodotto/testimonianza proposto e comunque non devono essere offensive a persone ,animali o cose , devono rispettare il pudore e il buon costume e non deve trattarsi di immagini di nudo, di minori o comunque di dubbio senso.

Con la pubblicazione di immagini sul nostro portale dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright e che l’utilizzo delle immagini non provocherà’ lesione di diritti personali,intellettuali o patrimoniali di terzi e sollevi Covid19book.it da qualsiasi responsabilità’.

A tutte le immagini pubblicate potra’ essere sovrapposto un logo watermark di Covid19book.it

Covid19book.it si riserva comunque il diritto di non pubblicare immagini ritenute non conformi a quanto sopra specificato, o che non rispettino la Legge Italiana.

CHI PUO INSERIRE LE TESTIMONIANZE

Le testimonianze possono essere inserite da privati e aziende, indifferentemente per tutte le categorie proposte.

Covid19book.it, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di testimonianze pubblicabili da una singola persona e/o azienda. Al raggiungimento di solee predeterminate di inserimento dele testimonianze gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e/o comunque specificate nella pagina riepilogativa che visualizzerai PRIMA dell’invio del tuo testimonianzeo, non potrai inserire ulteriori testimonianze e verrai avvisato direttamente dal sistema gestionale che si occupera’ di bloccare l’inserimento dell’testimonianzeo 

COSA NON PUOI FARE SU COVID19BOOK.IT

Su Covid19book.it non è permesso:

  • Inserire nel titolo e/o nel testo dele testimonianze liste di parole chiave non rilevanti
  • Inserire testimonianze utilizzando software gestionali
  • Inserire testimonianze per conto terzi, se non espressamente autorizzati, e citando l’autorizzazione stessa
  • Inserire testimonianze indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, BidPay, Moneygram, ecc.
  • Inserire testimonianze con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
  • Vendere o pubblicizzare eventi, beni o servizi vietati dalla legislazione italiana
  • Vendere o pubblicizzare eventi, beni o servizi che rientrano in una delle seguenti categorie:
    • Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (” Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza “), ivi comprese le armi da guerra e da collezione, i giocattoli trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate;
    • Coltelli da cucina, da pesca, da scuba; tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio
    • Documenti d’identità o tesserini identificativi
    • Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute – anche virtuali
    • Tabacchi e sigarette elettroniche
    • Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata
    • Strumenti medicali, medicinali, parafarmaco, preparati medici, e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope
    • Cosmetici (con l’eccezione di profumi)
    • Generi alimentari – eccetto vini e liquori per collezionismo
    • Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia
    • Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi
    • Bileetti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili , i cui diritti siano di proprieta’ di terze parti, (sono ammessi quindi i bileetti da collezione relativi a eventi già conclusi)
    • Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia
    • Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore
    • Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM)
    • Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie

ALTRE CONDIZIONI

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che le testimonianze devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Le testimonianze vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto dell’inserimento dell’testimonianzeo dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d’uso del servizio. Covid19book.it non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dale utenti e per la loro condotta.

Covid19book.it si riserva il diritto di:

  • decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di testimonianze che infrangano le presenti regole o i principi su cui Covid19book.it si basa;
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
  • modificare il titolo delle testimonianze per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’testimonianzeo stesso;
  • non pubblicare una testimonianza o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto della testimonianza violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica di Covid19book.it. Resta inteso che Covid19book.it non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione delle testimonianze, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Covid19book.it collabora con le forze dell’ordine nel caso di testimonianze che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, le indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio. Covid19book.it fornirà, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all’identificazione di eventuali soggetti trasgressori di Legge.

COME FUNZIONA:

Il funzionamento di Covid19book.it e’ molto semplice:

  • registrati gratuitamente
  • dopo aver effettuato il login potrai inserire la tua testimonianza, sia che tu sia un privato o un’azienda.
  • Puoi inserire codice HTML nel testo, e puoi linkare a siti esterni come ad es. la tua pagina WEB oppure la tua pagina YouTube . Sono permessi solo link pertinenti al tema della testimonianza che si vuole pubblicare.
  • Potrai rivedere la tua testimonianza prima che venga inserita.

Ogni testimonianza inserita deve essere approvato dall’amministratore del sito prima di essere pubblicata. Ti sara’ inviata una email di notifica quando sara’ stato confermata e pubblicata.

QUANTO COSTA

Il servizio di inserimento delle testimonianze  e’ gratuito, cosi’ come la consultazione delle testimonianze pubblicate.

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1. Contenuto del Servizio

Covid19book.it (d’ora in poi denominata Covid19book.it) , nasce da una semplice idea di voler riunire, su un unico portale web, le testimonianze di persone che sono guarite dal Covid-19, o anche testimonianze di parenti e affini di persone che purtroppo non ce l’hanno fatta, ma comunque il sito serve per non dimenticare cio’ a cui abbiamo dovuto far fronte, e aiutare per chi , al momento della pubblicazione, fosse in cura per questa terribile pandemia, a trovare uno spiraglio di luce in vista della propria guarigione.

Il portale e’ di proprieta’ di Ceroni Vera, ideatrice e realizzatrice dello stesso, con sede in via G.Rossini 70/2 Calusco d’Adda BG Italia. Covid19book.it mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare testimonianze o inserzioni di soggetti privati e/o aziende che intendano proporre,pubblicizzare,vendere o condividere i propri prodotti/servizi .

Il servizio consente inoltre agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato, di entrare in contatto fra loro.

2. Titolarità della piattaforma

Covid19book.it , è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione delle testimonianze pubblicate sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

4. Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Covid19book.it e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione delle testimonianze e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l’inserzione in specifiche categorie e le inserzioni ulteriori rispetto alle sole fissate potranno essere messe a disposizione a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta alle testimonianze, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Covid19book.it sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Covid19book.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità dell’utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri testimonianze non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi testimonianza o inserzione o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Covid19book.it da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’testimonianzeo al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con le altri utenti relativamente ale testimonianze, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

6. Limitazione di responsabilità

Covid19book.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Covid19book.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Covid19book.it o di terzi. Covid19book.it è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse.

Il Servizio è offerto per il il tramite del sito www.Covid19book.it  del m-site m.Covid19book.it e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Covid19book.it; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Covid19book.it dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi, che Covid19book.it non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

7. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Covid19book.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso.

Covid19book.it ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta alle testimonianze, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora l’utente indichi nella casella di testo del form link o indirizzi email, il sistema antispam oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto/servizio in vendita né la veridicità del contenuto del contatto. Covid19book.it non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra le utenti e delle trattative da esse nascenti. Covid19book.it non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Pubblicazione seriale di testimonianze

L’utilizzo di sistemi automatici di caricamento testimonianze è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Covid19book.it. E’ altresì vietata, senza esplicita autorizzazione di Covid19book.it, la pubblicazione seriale di testimonianze di soggetti terzi con ogni mezzo o modalità.

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento delle testimonianze gratuite, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive Covid19book.it, l’utente non potrà inserire ulteriori testimonianze e verrà avvisato mediante una comunicazione di Covid19book.it

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le regole di Covid19book.it, che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni testimonianza o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta. L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Covid19book.it o di terzi.

10. Pubblicazioni ulteriori

L’utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da Covid19book.it di far pubblicare le testimonianze anche su altri siti internet o sulle testate off-line appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare le testimonianze dell’utente. L’utente acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto delle testimonianze (foto, testo, ecc.) da parte di Covid19book.it al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media (Social Network come per es. Facebook), impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Covid19book.it da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Covid19book.it e le utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Bergamo sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

12. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento Covid19book.it potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

NOTA INFORMATIVA AI SENSI DEL T.U. 196/2003 SULLA PRIVACY
Ai sensi e per le effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI), i dati da Voi forniti alla nostra società, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della legge sopra richiamata, per le seguenti finalità:
? gestione della corrispondenza e dei fax; ? corretta gestione del rapporto contrattuale e delle relative obbligazioni; ? adempimento dele obblighi di legge, contabili, fiscali e di ogni altra natura connessi
alle finalità di cui sopra; ? rilevazione della soddisfazione del cliente; ? rilevazione di problemi tecnici o di uso non corretto dei sistemi a Voi forniti, a tutela di entrambe le parti;
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.
Il conferimento dei dati è obbligatorio: la mancanza di tali informazioni, infatti, non consentirebbe l’instaurazione, la gestione e la prosecuzione del contratto stesso, in quanto
sarebbe resa impossibile la nostra prestazione e la verifica dell’adempimento da parte Vostra. Titolare del trattamento è Ceroni Vera con sede in Via Rossini 70/2 a Calusco d’Adda BG.
Come è noto, Vi competono tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e quindi per i vostri dati potete chiederne correzione, integrazione e, ricorrendone le estremi, la cancellazione od il blocco avvalendoVi delle modalità previste dale artt. 8-9-10 del suddetto decreto.
Inoltrare eventuali comunicazioni o richieste all’indirizzo di posta elettronica: info@covid19book.it

informativa sull’utilizzo dei cookie.

Questo sito utilizza cookie tecnici, di terze parti e di profilazione (propri e di altri siti) per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze . Se accedi a un qualunque elemento del sito acconsenti all’uso dei cookie. Ti ricordiamo che la mancata accettazione dei cookie tecnici potrebbero impedire alcune funzionalità di questo sito.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”)

Fonte dei dati personali e Titolare del trattamento

In questa pagina si descrivono le modalità generali del trattamento dei dati personali dele utenti del sito e dei cookie, rimandando ad eventuali sezioni specifiche dove l’utente del sito potrà trovare le informative specifiche e le eventuali richieste di consenso (per singoli trattamenti).

L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. La Signora Ceroni Vera, Titolare del trattamento con sede in VIA G.ROSSINI 70/2 24033 CALUSCO D’ADDA BG, si impegna a proteggere le informazioni personali dell’utente e questo documento si propone di aiutare a capire quali sono le informazioni che potremmo raccogliere e come le usiamo.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità e per il tempo strettamente necessario a conseguire le scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, il trattamento avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati nel rispetto del Codice. Si ricorda che il sito utilizza i cosiddetti cookie .

Potranno venire a conoscenza dei dati i responsabili interni ed esterni del trattamento eventualmente addetti alla gestione del sito internet e le sole unità  di personale e organi interni al riguardo competenti.

Facoltatività  del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nele eventuali moduli di richiesta presenti all’interno del sito web (ad esempio per richieste di materiale informativo o di altre comunicazioni). Il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di inviare o le informazioni richieste .

Diritti dell’interessato

Rivolgendosi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Dati navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare le utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio, le indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dale utenti, parametri relativi al sistema operativo, etc. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento . I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità  competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie

Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dell’utente dal server di un sito web e che può essere letto o recuperato dal server stesso. Esso contiene alcune informazioni e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le preferenze dell’utente o i prodotti del suo carrello. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.

Perchè usiamo i Cookie

Ideasbillionaire potrebbe utilizzare i cookie per diversi motivi. In alcune parti del nostro sito i cookie sono essenziali e senza di essi non si potrebbe essere in grado, ad esempio, di acquistare i nostri prodotti.

Siamo sempre alla ricerca di modi per mileorare il nostro sito internet e per rendere più facile la conoscenza dei nostri prodotti. Per fare ciò per noi è importante capire come si utilizza il nostro sito. I cookie ci aiutano anche a fornire un’esperienza mileore e più ricca: per qualcosa che si rilevi interessante, si potrebbe mettere il “Mi Piace” su Facebook, o twittarlo (i cookie facilitano queste operazioni). Si potrebbe voler sapere dove comprare i nostri prodotti memorizzando temporaneamente le informazioni e permettendo di visualizzare le offerte, per esempio, dei nostri rivenditori.

Tipologie di cookie utilizzati

Abbiamo classificato i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo in:

  • Cookie tecnici
    • di navigazione o di sessione
    • di funzionalità
    • analytics
  • Cookie di profilazione
  • Cookie di terza parte

Cookie tecnici

Cookie di navigazione o di sessione

Sono utilizzati al fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, e strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). Tali cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “session cookie” (ad esempio il già  citato carrello di acquisti on line). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di cookie permanenti.

Utilizziamo i cookie di navigazione o di sessione per…

  • Autenticarsi per accedere ad aree riservate
  • Gestire le preferenze personali impostate dall’utente
  • Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

Cookie di funzionalità 

Sono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per mileorare la visita e l’esperienza dell’utente nel nostro sito. Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua).

Utilizziamo i cookie di funzionalità per…

  • Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto)
  • Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

Cookie analytics

Sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccoleere informazioni, in forma aggregata, sul numero dele utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie, anonimi, raccolgono informazioni su come è utilizzato un sito internet e permettono al proprietario di un sito web di avere una mileore conoscenza dei propri utenti e di mileorare il funzionamento del sito stesso (ad esempio: le pagine visitate, le errori che si possono incontrare, il calcolo dele utenti che stanno usando i servizi in modo da assicurare la capacità necessaria a una navigazione veloce).

In alcuni casi, alcuni di questi cookie sono gestiti per noi da terzi (a titolo di esempio, Google Analytics), ma non consentiamo loro di utilizzare i cookie per scopi diversi da quelli sopra elencati. Per la gestione del consenso dell’utente al loro utilizzo rimandiamo alla sezione cookie di terza parte.

Usiamo i cookie di analytics per…

Fornire statistiche su come viene utilizzato il nostro sito web Aiutarci a mileorare il sito, misurando le eventuali errori che si verificano Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività è che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata dele utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso dele stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

Se non si desidera ricevere queste categorie di cookie sul sito web,è possibile utilizzare lo strumento di opt-in previsto nella sezione delle impostazioni dei cookie.

Non usiamo cookie di profilazione.

Cookie di terza parte

I cookie di “terza parte” sono legati ai servizi forniti da terze parti, come ad esempio il ‘Mi piace’ e il “Condividi” e monitorano l’efficacia della pubblicità. Il soggetto terzo fornisce questi servizi in cambio di informazioni in merito alla visita dell’utente al nostro sito. Ne discende anche per i terzi fornitori di cookie l’obbligo di rispettare la normativa in materia. Per tale motivo rimandiamo ai link delle pagine web del sito della terza parte, nelle quali l’utente potrà trovare i moduli di raccolta del consenso ai cookie e le loro relative informative.

Qualora i servizi fossero forniti da contatti indiretti con le terze parti, l’utente dovrà linkare i siti dei soggetti che fanno da intermediari tra noi e le stesse terze parti.

Non usiamo cookie di terza parte

Sezione di impostazione dei cookie

Al momento dell’ordine è possibile sceleere se accettare o meno i cookie che vengono impostati dal nostro sito e dai nostri fornitori. Nel caso in cui si scelga di disabilitare i cookie tecnici, vi è la possibilità del venire meno della fornitura di qualche funzionalità del sito web.

Ideasbillionaire non è responsabile per il contenuto di siti web di terzi che possono impostare o meno i cookie.

Con riferimento ai Cookie tecnici:

1. Cookie di navigazione o di sessione

Sono strettamente necessari per consentire apposite funzionalità  richieste che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web:

2. Cookie funzionali

I cookie “di funzionalità ” vengono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per mileorare la tua visita e l’esperienza nel nostro sito.

3. Cookie analytics

Sono strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web

Impostazione del browser: come faccio a controllare i cookie

La sezione di “Guida” del browser dell’utente dovrebbe essere in grado di aiutare alla gestione delle impostazioni dei cookie. Se non si desidera ricevere cookie, è possibile modificare il browser in modo che da essere informati su quando essi vengono inviati. E’ anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già  stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser.

Link di istruzioni per i principali browser presenti sul mercato (es. Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome))

Dove è possibile reperire maggiori informazioni sui cookie:

Covid19book.it – Ceroni Vera

Vedi anche:

Privacy Policy

Cookie Policy